Perché le persone macinano i denti?

La tendenza a serrare insieme o a macinare i propri denti viene chiamata bruxismo, la ricerca delle sue cause non è sempre facile, possono essere le più svariate, tra cui: stress o nervosismo, ansia, disturbi del sonno, emotivi o psicologici, malocclusione, malattie neurovegetative, fumo e alcol.