Dove si trova piovarolo?

Piovarolo è un comune fittizio in cui è ambientato il film del 1955 "Destinazione: Piovarolo", con protagonista Totò. Le riprese degli esterni avvennero nel comune di Mazzano Romano, mentre per quelle nei pressi della stazione fu utilizzata la stazione di Salone, alla periferia est di Roma.