Dove si trova piovarolo?

Le scene ambientate nel fittizio paese di Piovarolo furono girate nel comune di Mazzano Romano, mentre quelle ambientate nei pressi della stazione furono girate nella stazione di Salone, alla periferia est di Roma, sulla ferrovia Roma-Pescara.

---

Piovarolo è un comune fittizio in cui è ambientato il film del 1955 "Destinazione: Piovarolo", con protagonista Totò. Le riprese degli esterni avvennero nel comune di Mazzano Romano, mentre per quelle nei pressi della stazione fu utilizzata la stazione di Salone, alla periferia est di Roma.