Mi fai un esempio di predicato nomina le?

Un esempio di predicato nominale è: Il gatto è bianco. Infatti il predicato nominale si forma con: il verbo essere detto copula, un aggettivo o un sostantivo, mai accompagnati da preposizioni, detto nome del predicato o parte nominale.

---

Gina è pasticciera. Il verbo essere, É, indica cosa è il soggetto della frase, cioè Gina