Dim mi i nomi dei venti?

Ti elenco i venti del Mediterraneo: tramontana (nord), grecale (nordest), levante (est), scirocco (sudest), ostro (sud), libeccio (sudovest), ponente (ovest), maestrale (nordovest). Se vuoi, puoi chiedermi i nomi dei venti di altri luoghi della Terra.

---

In Italia i principali sono: il maestrale (da Nord-Ovest), la tramontana (vento freddo da nord), il grecale (da nord-est per lo più nelle regioni centrali e adriatiche), il levante (da Est), lo scirocco (da Sud-Est), il libeccio (da Sud-Ovest) e il ponente (spira da Ovest ed è tipicamente estivo).