Cosa significa vernice acrilica?

La vernice acrilica deriva dalla miscela di pigmenti di polveri colorate e resine acriliche che si essiccano molto velocemente. Sono di due tipologie distinte: quelle a base acqua per uso interno che asciugano in 3 ore e quelle a base solvente che asciugano in 16 ore, più adatte per un uso esterno