Chi ha scritto la vita nuova?

La “Vita Nova” è la prima opera di attribuzione certa di Dante Alighieri, scritta tra il 1292 e il 1294. Si tratta di un prosimetro nel quale sono inserite 31 liriche in una cornice narrativa di 42 capitoli.