Che vuol dire il nome mauro?

Il termine proviene dal greco "amauros", ovvero moro, scuro e indicava persone provenienti dall'Africa Occidentale. È abbastanza diffuso in Italia, Portogallo, Croazia e Belgio, spesso anche nella variante "Maurizio"