Qual è l'inno nazionale della Germania?

L’inno nazionale della Germania è Deutschlandlied, scritto da August Heinrich Hoffmann von Fallersleben e composto da Joseph Haydn.

---

Das Lied der Deutschen” (che tradotto dal tedesco significa “il canto dei tedeschi”) è l'inno nazionale della Germania, che lo adottò nel 1922 sotto la Repubblica di Weimar, dopo la dissoluzione dell'impero austro-ungarico.