Qual è il peso atomico di c. o. due?

La massa molecolare dell'anidride carbonica è 44,010.

---

L'anidride carbonica C O 2 non è un singolo elemento ma un composto, e si deve parlare di peso molecolare, equivalente alla somma dei pesi atomici dei singoli elementi. Per la C O 2 (massa atomica del carbonio 12 g, dell'ossigeno 16g) è: 2×16 + 12 = 44g, quindi una mole di C O 2 pesa 44 g