Cosa sono i pendii delle colline?

La collina è un rilievo naturale compreso tra i 200 e i 600 metri di altitudine. La Cima è la sua parte più alta, i Versanti i suoi fianchi e il Piede è la sua parte più bassa. La “Pendenza” del versante, cioè quanto è ripido il fianco della collina, si chiama Pendio.