Cos' è l' eurovision?

L'Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione. Talvolta si usano le espressioni in italiano Gran Premio Eurovisione della Canzone oppure Eurofestival.

---

L'Eurovision song Contest é un Festival musicale internazionale organizzato ogni anno dai membri dell'Unione Europea. Quest'anno a rappresentare l'Italia sarà il vincitore del festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni.