Analisi grammaticale di nostro?

Nostro può essere, un aggettivo determinativo possessivo, esempio 'La nostra gatta è nera'. o un pronome possessivo, esempio 'Quella gatta è più bella della nostra'. In generale l'aggettivo è accompagnato o accompagna il nome, il pronome invece lo sostituisce.