Dic ci una poesia di gianni rodari?

Poesia "Alla formica" di Gianni Rodari: Chiedo scusa alla favola antica, se non mi piace l'avara formica. Io sto dalla parte della cicala, che il più bel canto non vende, regala.

---

Il cielo è di tutti Qualcuno che la sa lunga / mi spieghi questo mistero: / il cielo è di tutti gli occhi / di ogni occhio è il cielo intero.