Quali sono le proprietà della cipolla?

Oltre a farti piangere, la cipolla è una fonte di vitamine; A, B6, C ed E, di minerali come sodio, potassio e ferro; ricca di zucchero naturale, fibre e acido folico, tra gli altri. Serve per alleviare la tosse, il raffreddore e l'asma e aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.

---

Le cipolle hanno la proprietà di far lacrimare perché durante la loro crescita assorbono lo zolfo e nel momento in cui vengono affettate liberano una sostanza detta allinasi e dei gas irritanti per gli occhi