Quali sono le note nel solfato?

Lo ione solfato è un anione poliatomico con formula chimica SO2−4 ed una massa molecolare di 96,06 consiste in un atomo di zolfo centrale circondato da quattro atomi di ossigeno equivalenti in un arrangiamento a tetraedro. Lo stato di ossidazione dello zolfo è +6.