Dim mi qualcosa sui cretesi?

I Cretesi sono detti anche Minoici dal mitico re di Cnosso, Minosse, che fece costruire il Labirinto in cui rinchiuse il Minotauro. Erano un pacifico popolo di agricoltori e allevatori, abitanti fin dal III millennio a.C. dell’isola di Creta.