Dim mi qualcosa sui cretesi?

La civiltà cretese si sviluppo intorno al 3000 a.C. sull’isola di Creta. Nel 2500 a.C. iniziò a svilupparsi e affermarsi la civiltà cretese che arrivò al suo massimo splendore intorno al 1700 a.C. per poi essere definitivamente conquistata dai Micenei nel 1450 a.C.