Dim mi qualcosa sui cretesi?

I Cretesi sono detti anche Minoici dal mitico re di Cnosso, Minosse, che fece costruire il Labirinto in cui rinchiuse il Minotauro. Erano un pacifico popolo di agricoltori e allevatori, abitanti fin dal III millennio a.C. dell’isola di Creta.

---

La civiltà cretese si sviluppo intorno al 3000 a.C. sull’isola di Creta. Nel 2500 a.C. iniziò a svilupparsi e affermarsi la civiltà cretese che arrivò al suo massimo splendore intorno al 1700 a.C. per poi essere definitivamente conquistata dai Micenei nel 1450 a.C.