Da dove escono le ragnatele?

ll’estremita posteriore dell’addome, si trovano delle papille digitiformi con numerosi forellini, da cui escono i fili di seta che formano la ragnatela. La seta è prodotta dalle ghiandole dette seritteri.

---

All'estremità posteriore dell'addome dei ragni si trovano le papille digitiformi (filiere) con numerosi forellini, da cui escono i fili di seta che formano la ragnatela; la seta è prodotta da ghiandole, dette seritteri.