Come si riproducono le meduse?

La riproduzione delle meduse avviene tramite la produzione di uova e spermatozoi che generalmente vengono emessi nell’ambiente dove avviene la fecondazione. Si formano quindi un uovo e poi una larva (planula) che lentamente scende e si fissa sul fondale marino

---

Le meduse si riproducono sessualmente e l'uovo fecondato produce una piccola larva in grado di nuotare. Questa forma, detta planula, si fissa al fondo e si trasforma nel polipo, che si accresce nutrendosi di microscopici organismi marini