Parla mi del venti cinque aprile liberazione d' italia?

L'anniversario della liberazione d'Italia, noto anche come festa della Liberazione è una festa nazionale della Repubblica Italiana, che si celebra ogni 25 aprile per commemorare la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, la fine dell'occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.