Perché è sconsigliato dormire a pancia in su in gravidanza?

Perchè dormendo a pancia in su i parametri cardiovascolari materni e l’ossigenazione fetale subiscono delle alterazioni. In particolare, si raccomanda di non dormire a pancia in su a partire dalle ventotto settimane, per evitare compressione di organi e vasi sanguigni.