Quanto è grande l arcobaleno?

L'arcobaleno è dovuto alla rifrazione della luce all'interno di gocce d'acqua sospese nell'atmosfera. Non è possibile misurarlo perché le sue dimensioni dipendono sia da fattori ottici sia dalla posizione dell'osservatore.