Come si chiama il gioco cretese con i tori?

La Taurocatapsia o Salto del Toro decorava le pareti del Palazzo di Cnosso, a Creta (XVI sec. a.C.). L'affresco rappresenta una scena rituale di gioco con toro. Ragazzi e ragazze erano infatti addestrati per compiere pericolosi esercizi durante le feste sacre.