Parla mi della società egizia?

La società degli antichi egizi era suddivisa secondo una gerarchia. Nessuno poteva migliorare la propria posizione sociale. Le classi sociali erano, a partire da quella di grado più basso: schiavi, contadini, mercanti e artigiani, guerrieri, scribi, nobili, sacerdoti, e il faraone.