Quanto è lontana la via lattea?

La Via Lattea è la galassia in cui si trova il nostro sistema solare. È una galassia a spirale barrata costituita da circa centomiliardi di stelle. Ha un diametro di circa centomila anni luce, il nostro Sole si trova ad una distanza di circa ventottomila anni luce dal centro galattico