Qual è la stagione dei fagiolini?

Secondo "Orto da Coltivare", i fagiolini si seminano dalla primavera fino a estate inoltrata, la raccolta invece si protrae da luglio ad ottobre, ad eccezione delle varietà precoci, dove la raccolta la si ha nei mesi di giugno o luglio