Qual è la differenza tra amaretti e macarons?

Gli amaretti hanno come ingrediente principale le mandorle mentre nei macarons l’ingrediente principale l’albume dell’uovo

---

Gli amaretti sono composti da una farina di mandorle, anche amare, grossolana, albume d'uovo e zucchero. I macarons sono composti da una farina di mandorle sottilissima (come farina, appunto) coloranti vari, albume d'uovo e zucchero; vengono poi accoppiati con una cremina per legare i due elementi.