Mi dici la ricetta delle lenticchie?

Fai bollire per 1 ora 250 g. di lenticchie secche tenute in ammollo per 3 ore. Prepara un soffritto classico, metti 1 foglia di salvia e 30 g. di pancetta a dadini, fai insaporire per 10 minuti, regola sale e pepe. Aggiungi 400 g. di polpa di pomodoro, cuoci per 15 minuti. Unisci le lenticchie cotte