Qual è il metallo più abbondante nella crosta terrestre?

l'elemento più abbondante è il ferro

---

Il mantello e la crosta, entrambi di natura silicatica, presentano però concentrazioni differenti di elementi; nel mantello oltre al silicio prevalgono magnesio e ferro, mentre nella crosta l'elemento più abbondante dopo il silicio è l'alluminio