Racconta mi la storia di maria stuarda?

Maria regina di Scozia nata l' 8 dicembre 1542 morta l' 8 febbraio 1587. Conosciuta anche come Maria Stuarda, fu regina di Scozia dal 1542 fino alla sua abdicazione forzata nel 1567. Maria era l'unica figlia legittima sopravvissuta del re Giacomo V di Scozia