Cosa mangiano le marmotte?

Le marmotte sono vegetariane si cibano con erbe, arbusti e radici

---

Si ciba di erbe, radici e granaglie che consuma abbondantemente durante tutta l'estate. Il grasso accumulato sarà fondamentale per superare al meglio la stagione invernale durante il letargo. L'accoppiamento avviene generalmente in primavera e i cuccioli escono dalla tana verso i primi di luglio.