Olimpiadi a roma quando?

Si sono svolte a Roma, in Italia, dal 25 agosto all'11 settembre 1960

---

nel 1960 a roma si è svolta la 17° edizione delle olimpiadi, dal 25 agosto al 11 settembre. A roma erano state assegnate anche le olimpiadi del 1908, ma a seguito dell'eruzione del 1906 del vesuvio aveva rinunciato in favore di londra