Piante innestate cosa significa?

La pianta innestata è l'unione di due parti di piante: il nesto, che rappresenta la porzione superiore, la varietà che produrrà frutti e il portainnesto, la porzione inferiore, in genere rappresentata da una varietà selvatica, più rustica e adattabile che darà le radici.