Qual è la temperatura ideale per conservare il vino rosso?

La temperatura di conservazione del vino rosso dipende dalla varietà, in generale la temperatura si aggira tra i 16 e i 12 gradi, anche se alcune varietà richiedono valori più bassi. Non dovrebbero comunque mai superare i 18 gradi o scendere sotto gli 11 gradi