La gallina è intelligente?

Le galline hanno un vero e proprio linguaggio fatto di vocalizzi e mimiche che servono per comunicare diverse tipologie di informazioni. Questo dimostra la loro autocoscienza e la consapevolezza degli altri: insomma sono esseri molto intelligenti

---

La gallina da studi recenti risulta un animale che possiede una sua intelligenza.