Che differenza c' è tra branzino e spigola?

non c'è nessuna differenza, si tratta dello stesso pesce.

---

Si tratta dello stesso tipo di pesce ma viene chiamato spigola nell’area adriatica in riferimento alle punte dei raggi delle pinne dorsali mentre in Liguria è chiamato branzino e il nome sembra derivare dal veneto “branza” cioè chela o da branchie.