Cos' è la ferrari?

La Ferrari è una industria del settore automotive che produce auto sportive veloci. Ha anche una scuderia che partecipa al Campionato mondiale di Formula Uno, con presenza diretta di due auto e due piloti e con la fornitura di propri motori ad altre scuderia. Ha altre attività sportive nel settore.

---

Ferrari S.p.A. è una casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari il 12 marzo 1947 a Maranello, in provincia di Modena