Cosa è il testosterone?

È un ormone presente in misura superiore nei maschi

---

Il testosterone è un ormone steroideo che fa parte del gruppo degli androgeni, le sostanze responsabili dei caratteri secondari negli uomini, ad esempio la barba e la voce profonda. Il testosterone è presente anche nelle donne, ma in concentrazioni minori rispetto all'uomo.