Qual è la differenza tra un anfibio e un rettile?

La differenza è che l'anfibio può respirare sia sott'acqua che fuori, mentre il rettile solo fuori

---

Gli anfibi sono animali ectotermici o a sangue freddo, che vivono sulla terra o in acqua. Usano branchie e polmoni per respirare, rispettivamente in acqua e sulla terra. I rettili vivono sulla terra, ma alcuni di loro come alligatori, tartarughe e coccodrilli possono vivere anche in acqua.