Da quanti anni esiste la canzone povero gabbiano?

Povero gabbiano è una frase della canzone Tu comm'a me, uscita in Italia nel 1988, e quindi esistente da circa 25 anni. Racconta la fine di un'importante storia d'amore, in cui il cantante si paragona a un gabbiano solitario che si aggira sulla spiaggia, abbandonato dalla compagna.

---

"Povero gabbiano", il cui vero titolo è "Tu comm’a mme", è una canzone scritta nel 1988 dal cantante neomelodico Gianni Celeste, pseudonimo di Giovanni Grasso.