Caratteristiche vespa cosa?

La vespa (Imenotteri) costituisce un'enorme diversità di insetti con circa 30.000 specie identificate e alcune di loro non pungono Hanno il corpo giallo e nero la marcatura varia a seconda della specie La dimensione degli operai varia da12a17mm Solo le giovani regine sopravvivono durante l'inverno.

---

Le caratteristiche di una vespa sono il corpo molto grosso con il pungiglione evidente.