Let it be perche e stata scritta questa canzone?

venne scritta in un momento in cui il gruppo si stava perdendo, in quanto non c’era più un sentire comune. La morte del manager Brian Epstein, avvenuta nel 1967, fu devastante per i Beatles. In questo stato d’animo depresso Paul scrisse questo brano, sperando che tutto potesse tornare come prima.

---

Paul McCartney ha rivelato che l'ispirazione per la canzone gli venne da un sogno, nel quale aveva parlato con la madre Mary, morta di cancro nel 1956 quando lui aveva solo 14 anni.