Chi era lucy l' australopiteco?

Lucy era un australopitecus afarensis di 3.2 milioni di anni ritrovato nella zona di Hadar in Etiopia nel 1974. Il ritrovamento è eccezionale per la completezza al 40% dello scheletro. Particolarmente importanti l'osso pelvico, il femore e la tibia, perché fanno pensare che fosse già bipede.