Chi ha inventato gli astucci?

In Europa, con le Repubbliche Parlamentari e le monarchie assolute, nei primi anni dell'800 si avvertì il bisogno di un contenitore per uso scolastico al fine ultimo, di contenere la penna stilografica ed altri oggetti similari utili all'apprendimento.