Quanti pianeti girano intorno al sole?

Il sistema solare è composto da 8 pianeti che orbitano intorno al sole. In ordine di distanza sono: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Plutone, prima considerato pianeta maggiore, e' stato declassato nel 2006 a pianetanano insieme a Cerere, Haumea, Makemake, e Eris.