Quando è nato il telefono?

Il 28 dicembre del 1871 antonio meucci depositò il brevetto del primo telefono.

---

Meucci costruì il prototipo perfettamente funzionante, come ai moderni telefoni, nel 1865 e lo brevettò nel 1871. La scoperta del telefono avvenne per caso; Meucci intuì che poteva trasmettere la voce via cavo ed impulsi elettrici durante un esperimento di elettroterapia su pazienti con reumatismi.