Che significa il nome gemma?

Significa "germoglio ", indica il risorgere della vita. Più tardi prese anche il significato di "pietra preziosa". Ama la compagnia, l'arte, è una persona autocontrollata e molto pudica. In amore è egoista e possessiva anche se vuole sembrare insensibile. Santa Gemma si festeggia l'11 aprile.