Da dove arriva il nome andrea?

Andrea deriva dal greco “Andréas” (che deriva a sua volta da andrós), che indica l'uomo con riferimento alla sua mascolinità. Altre interpretazioni riconducono il nome ad “andréia”, che indica “forza”, “valore”, “coraggio”, “virilità”.