Che differenza c' è tra mandarino e mandarancio?

Il mandarino è un frutto autunnale-invernale proveniente dall’omonimo arbusto sempreverde, simile all’arancia ma più piccolo e dolce e ne esistono diverse varietà. Il mandarancio è invece un frutto ottenuto dall’ibridazione tra mandarini e arance con lo scopo di raccoglierne le qualità di entrambe

---

La prima e fondamentale differenza tra mandarino e mandarancio è che quest'ultimo è un ibrido, creato unendo, come suggerisce il nome, il mandarino e le arance. In particolare si tratta di un innesto i cui frutti hanno una dimensione intermedia tra i due agrumi, prendendo caratteristiche da entrambi