Quanto resiste un cavallo al galoppo?

Il galoppo del cavallo corrisponde alla corsa dell’uomo e, come per l’uomo, la resistenza dipende dalla velocità al quale galoppano. Alla massima velocità possono percorrere poche centinaia di metri, ma se l’andatuta è più lenta, il cavallo può galoppare, come un maratoneta, anche per due o tre ore.