Perché ci sono le nuvole grigie?

Le nuvole originate dal vapore acqueo non hanno un colore specifico, è acqua nebulizzata. Il loro colore dipende dalla quantità di luce solare e dalla loro posizione rispetto al sole.

---

Le nuvole grigie quando cariche di pioggia. Il colore delle nuvole dipende infatti dalla capacità di riflessione della luce delle goccioline di vapore acqueo che le compongono. Più la nuvola è densa di pioggia, più appare scura alla vista.